Sulle piattaforme social, le regole della brand identity sono ancora più importanti. La coerenza, la trasparenza e il coinvolgimento sono fondamentali per ottenere risultati significativi.Anche con poche risorse, possiamo iniziare a declinare la nostra brand identity sui social, arrivando in modo chiaro al nostro target senza creare confusione.
I grandi brand ci insegnano che la coerenza in tutti i canali di comunicazione è cruciale anche per le realtà no profit. Mantenere una brand identity forte ci aiuta a essere riconoscibili e a coinvolgere il pubblico.Per essere efficaci sui social, dobbiamo creare contenuti originali e coinvolgenti che rispondano alle esigenze del nostro pubblico, utilizzando diversi formati e stimolando l’interazione.Tutto può fare brand sui social: dagli eventi alle news, dai trend agli studi di caso. Sfruttiamo ogni opportunità per coinvolgere la nostra audience in modo significativo.
Diamo identità ai nostri canali social, coinvolgiamo la nostra rete di contatti e creiamo una community attiva e partecipativa per ottenere risultati concreti nella nostra comunicazione online.
Per approfondire
- L’app Coolors https://coolors.co
- Canva https://www.canva.com
- Adobe express https://www.adobe.com/it/express/
- Polotno https://studio.polotno.com/
- Placeit https://placeit.net/
- Clipdrop https://clipdrop.co/
Su #VolontariDigitali…
Dalla nostra biblioteca…
#VolontariDigitali è una formazione continua…
#VolontariDigitali è un percorso di formazione continua, tanti gli approfondimenti disponibili e aggiornati quotidianamente, accessibili tramite:
- Un portale CeSVoP sulla comunicazione del NO PROFIT
- Un gruppo Facebook privato
- Una selezione di volumi pensata per i #VolontariDigitali disponibili presso la Biblioteca CeSVoP
Vuoi partecipare agli incontri in diretta?
Le iscrizioni sono sempre aperte, chi si iscrive verrà di volta in volta informato di tutti gli appuntamenti con i link per collegarsi, il percorso formativo è gratuito e riservato a volontari o aspiranti volontari di Organizzazioni di volontariato ed enti di terzo settore.
Se sei un volontario di un’associazione che opera al di fuori delle provincie di AG, CL, PA e TP, puoi iscriverti attraverso la PIATTAFORMA GLUO.
Chi può partecipare?
La partecipazione al ciclo di incontri è gratuita, riservata alle organizzazioni di volontariato e agli enti di terzo settore, gli incontri sono inoltre aperti ai ragazzi e agli studenti che vogliono supportare le organizzazioni no-profit per migliorare la presenza online e la comunicazione.